Perchè gli iPhone hanno sempre l’orario 9:41

Perchè gli iPhone hanno sempre l'orario 9:41

Magari non ci si fa caso, ma nelle pubblicità, cartelloni e tutto ciò che riguarda casa Apple per i sui iPhone, l’orario sul display indica 9:41 AM.

Apple non ha mai smesso di stupirci, sempre qualche novità e sempre qualcosa di cool, capace di stravolgere il mercato e mandare in tilt prevendite e fare il tutto esaurito.

Tra i tanti misteri che girano attorno al mondo Apple c’è ne uno che spesso non viene visto o passa in osservato. In molte immagini dei dispostivi Apple come gli iPhone o anche gli iPad l’orario visualizzato è sempre il medesimo. Inizialmente sembrava una casualità, ma chi conosce il mondo Apple sa benissimo che nulla è lasciato al caso è c’è sempre un perchè.

Questa idea è nata nel 2007 quando al lancio del primo smartphone alla conferenza Expo del Macworld si voleva dare ancora più spettacolarità all’evento e far aumentare l’hype attorno a questo smartphone. Una idea unica che in qualche modo avrebbe contraddistinto ancor di più gli iPhone e ricordati a tutti qual e stato il primo “telefono intelligente” della storia.

L’idea venne al suo fondatore, Steve Jobs il quale decise di presentare il telefono alle ore 9:41 AM. Così questo orario venne utilizzato come simbolo per ricordare a tutti l’esatto momento in cui venne fatta una svolta nella telefonia mobile.

Oggi è diventato più difficile notare questa sfaccettatura perchè la stessa Apple la sta usando sempre meno, anche se ogni tanto si tornano a vedere le famose 9:41 del famoso primo lancio.

Related Posts