Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Un modo particolare di personalizzare il proprio smartphone, rendendo ogni sfondo unico grazie alle mappe di google maps.

Quando si vuole personalizzare uno smartphone, oltre alle cover si cerca di dare un tocco in più con uno sfondo particolare e unico. Nella mia ricerca di quel qualcosa di unico, ho trovato un sito molto valido che permette di sfruttare google maps per poter creare sfondi unici per il proprio cellulare.

L’unicità sta nel fatto che ogni mappa può essere zoommata e spostata, inquadrando città, stati, vie, insomma qualsiasi cosa.

Per poter far questo, il consiglio è di collegarvi al sito Alvarcarto direttamente dal vostro smartphone, poi se in automatico non viene rivelata la risoluzione del vostro dispositivo, potrete selezionare il vostro modello e a quel punto, basterà cliccare su Generate e potrete scaricare l’immagine direttamente sul vostro cellulare.

Una volta salvata, vi basterà impostarla come sfondo predefinito per poter avere un wallpaper unico e personale che darà un tocco in più al vostro smartphone.