Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Negli Stati Uniti è stato possibile per alcune testate giornalistiche poter metter mano ai nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus e hanno dato un loro giudizio.

Prima di leggere i giudizi dati e in base alle prime impressioni, vi propongo questo video unboxing dei due smartphone con anche una piccola comparazione.

I giudizi oscillano tra altri e bassi, infatti non tutti sono convinti del prodotto o per meglio dire, delle caratteristiche che lo rendo il “nuovo iphone”. Le differenze indubbiamente non sono così evidenti e così marcate e vediamo cosa ne pensano le maggiori testate giornalistiche americane.

New York Times

Phone 8 e iPhone 8 Plus  vengono definiti dispositivi “molto buoni” sotto ogni punto di vista. Chi ha un iPhone 7 o 7 Plus non noterà tante differenze, ma il NYT suggerisce l’update a chi ha un iPhone 6s o precedente. Processore ai massimi livelli, superiore ad ogni smartphone in commercio.

Wall Street Journal

Il WSJ non promuove questi due terminali, in quanto afferma che Apple avrebbe dovuto chiamarli 7s e 7s Plus. Si tratta, infatti, di un aggiornamento minore della linea iPhone, dato che la vera grande novità è data dall’iPhone X. Certo, iPhone 8 e 8 Plus sono ottimi terminali, ma con pochi miglioramenti visibili praticamente solo con la nuova fotocamera.

CNET

L’iPhone 8 è una scelta sicura sotto ogni punto di vista. Difficile che qualche utente possa non trovarsi bene con questo terminale. L’iPhone X è più un’incognita, anche per il suo costo.

Financial Post

Chi proviene da un iPhone 6 o precedente può andare sicuro e acquistare questi due terminali, soprattutto se non vuole spendere 1000 dollari per il nuovo smartphone Apple. Il rischio, infatti, è proprio quello che l’iPhone 8 viva nell’ombra dell’iPhone X.

The Verge

Il sito è sicuro che Apple venderà milioni di iPhone 8 e 8 Plus, soprattutto perchè le persone non spenderanno 999$ o non aspetteranno mesi prima di poter mettere mano all’iPhone X. Si tratta di due smartphone che perfezionano due modelli già top di gamma, apportando miglioramenti sensibili soprattutto nel comparto fotografico.

TechCrunch

Buona la fotocamera dell’iPhone 8, ottima quella dell’8 Plus. Gli altri miglioramenti rispetto al 7/7 Plus sono di poco conto. Il processore assicura prestazioni decisamente superiori, ma secondo TechCrunch in pochi se ne accorgeranno dato che iPhone 7 e 7 Plus funzioneranno benissimo ancora per 1-2 anni.