Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Grazie alla flessibilità del sistema Android è possibile andare a programmare i messaggi che vogliamo inviare tramite WhatsApp.

Questa particolare funzione è possibile mediante l’installazione di applicazioni che vanno ad interagire con il programma di messaggistica, e ci permettono di inviare messaggi programmati.

Per poter procedere dovremo avere installato sul nostro smartphone ovviamente whatsapp, altrimenti non sarebbe possibile inviare i messaggi ed inoltre, dovremo andare ad installare anche Scheduler for WhatsApp. Appena installata l’applicazione, avviamola e dovremo subito cliccare su OK e una volta fatto questo, potremo iniziare a programmare i nostri messaggi semplicemente cliccando sul tasto ” + “.

Essendo abbastanza intuitiva, capirete subito cosa dovrete fare, infatti ci verrà chiesto di impostare il contatto o gruppo, di settare il giorno e l’ora e per terminare la frequenza di invio.

Una volta impostato il tutto, avremo modo di poter avere un resoconto di tutto quello che abbiamo impostato in modo chiaro e semplice.

The app was not found in the store. 🙁

Se siete interessati a questa tipologia di applicazioni per programmare i messaggi, vi consiglio anche SQEDit – Auto Scheduling App che aggiunge la programmazione oltre a quella di whatsapp anche per: facebook, email e sms.

Il suo utilizzo è molto simile a quello descritto in precedenza, ma con la possibilità, qualora vi interessi, di poter attivare la funzione anche su altri servizi.