Quante volte è capitato che senza leggere abbiamo cancellato tutte le notifiche apparse e di ritrovarci a non sapere chi o cosa è stato notificato. Se vogliamo Recuperare le Notifiche Cancellate su Android, potremo farlo in modo semplice e veloce.
Ogni giorno siamo inondati da notifiche email, Facebook, Whatsapp, Twitter, aggiornamento Android, ecc che ci semplificano di molto l’utilizzo di queste apps. Ma è un attimo premere anche per sbaglio il tasto cancella notifiche e ritrovarsi senza più nulla a segnalarci quanto è avvenuto nel nostro telefono o tablet.
Quello che vi spiegherò riguarda la possibilità di poter recuperare e andare a leggere il log delle notifiche ricevute.
Accedere allo storico notifiche
- Tieni premuto per un istante sulla schermata principale (Home) per accedere alla screen dei widget
- Seleziona Widget
- Scorrete i widget disponibili fino a trovare Impostazioni
- Trascinate l’icona (in genere ha la forma di un ingranaggio) nella Home
- Ora vi apparirà una schermata nel quale vi verrà chiesto quale funziona dare al widget che andremo ad aggiungere
- Quello che ci serve a noi è Notification Log oppure Log Notifiche (il nome potrebbe variare a seconda del modello, ma deve sempre far riferimento alle Notifiche)
- Al termine avremo sulla nostra home l’icona a forma di ingranaggio abbinata alla funziona da noi scelta e una volta che si andrà ad aprirla, potremo vedere tutto lo storico delle notifiche ricevute.
Questo procedimento non andrà a modificare in nessun modo il telefono, ma si andremo solo a sfruttare una particolarità nascosta di android.