Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Se abbiamo cancellato qualche messaggio e vogliamo recuperarlo, possiamo farlo con facilità e velocità tramite qualche passaggio sul nostro Android.

E’ facile sbagliare o avere ripensamenti su qualche messaggio cancellato sui nostro smartphone android, ma nulla è perduto, infatti usando un programma di terze parti, potremo andare a ripristinare il tutto. Ovviamente il programma ha dei limiti, non tanto dettati dal software stesso, ma dal fatto che più passa il tempo e minore sono le probabilità di recupero, questo perchè gli smartphone, ma qualsiasi tipo memoria in generale, va a sovrascrivere lo spazio inutilizzato.

TunesBro DiskLab

Questo che vi propongo è una delle soluzioni più valide e più semplici per poter recuperare quanto è stato perso, con un supporto di 2000 modelli tra i quali i principali Samsung, HTC, LG, Motorola, ecc. Prima di procedere, dovremo necessariamente abilità sul nostro smartphone android la Modalità Sviluppatore. Le istruzioni verranno mostrate quando il telefono sarà collegato in base al modello.

Il procedimento è molto semplice, basta collegare il telefono e lasciare che il programma finisca la scansione del contenuto del vostro dispositivo. Al termine potrete scegliere cosa ripristinare.

Come attivare la modalità sviluppatore

Il procedimento in questione fa riferimento ai modelli Samsung con Android 7, ma in linea di massima dovrebbe essere simile un po’ per tutti i modelli.

ImpostazioniInfo sul dispositivoInfo software – cliccare 7 volte su Versione build

A questo punto se torniamo in Impostazioni, noterete che una delle ultime voci è Opzioni Sviluppatore. Adesso l’ultimo passaggio è quello di andare ad attivare Debug USB.