Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

recuperare_psw_salvate_windows

Quante volte è capitato di aver dimenticato la password salvata per collegarsi ad una rete WiFi e di dover tribulare per riuscire a reperirla? Per fortuna è possibile Recuperare le Password WiFi salvate in Windows in modo veramente rapido e semplice.

Risalire alla password usata per accedere alle reti WiFi è molto semplice grazie a questi semplici passaggi e passando direttamente da Windows. La guida è valida per tutte le versione di Windows dalla 8 fino all’ultima rilasciata.

Per prima cosa selezioniamo la rete WiFi che ci interessa e andiamo andiamo nell’angolo in basso a destra della barra di windows e clicchiamo col tasto destro del mouse sull’icona relativa alle connessioni.

Successivamente selezioniamo Open Network and Sharing Center e una volta nella schermata cliccando sulla rete come da immagine

Ci apparirà una finestra con vari dettagli sulla rete, ma quello che interessa a noi è cliccare sulla dicitura Proprietà Wireless alla quale seguirà una ulteriore finestra che ci darà la possibilità, mediante selezione dell’apposita casella Mostra Caratteri, di visualizzare la password salvata ed inserita, nonchè di modificarla qualora ci fosse la necessità.