Post aggiornato in data 22 Agosto 2018

Quando si crea un nuovo sito è quasi d’obbligo creare un reindirizzamento automatico dal vecchio al nuovo, spostando il visitatore in modo rapido e veloce sul nuovo sito web.

Il procedimento è abbastanza semplice, ed è applicabile sia su servizi come Blogger, WordPress e sia su piattaforme più complesse, in quanto ci servirà aggiungere solo un semplice script.
Il procedimento che vi spiegherò fa riferimento al servizio di google Blogger, ma come detto in precedenza, potrete usarlo anche da altre parti.
1. Andiamo nella dashboard del nostro blog e selezioniamo Modello e poi Modifica HTML, così facendo andremo ad aprire la finestra che ci mostrerà tutto il codice HTML del nostro template.
2. Posizioniamoci col mouse all’interno del nostro HTML e usando al combinazione di tasti CTRL+F andremo ad aprire la funzione cerca
3. Dovremo andare a cercare che in linea di massima si trova alla fine di tutto
4. Una volta trovato, scorrendo lentamente verso l’alto, vedremo una serie di scritte/script, ma dovremo fermarci appena vedremo il primo 
 
5. A questo punto dovremo andare a copiare il nostro script subito sotto

in modo che questo si trovi tra

e

 

location.href=document.location.toString().replace(document.domain,’www.gpandolfi.com‘);
 
6. Copiato lo script, ricordatevi di modificare il mio indirizzo con quello del vostro nuovo sito.
 
7. Una volta terminato il tutto, cliccate su Salva Modello e la modificata è stata applicata.
 
 
Questo tipo di script trasferisce automaticamente e in modo quasi istantaneo il visitatore sul nuovo sito web che avrete inserito.
 
 
Se avete problemi, lasciate pure un commento.