Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

samsung_cloud

Finalmente è giunto da Samsung anche se ancora in via ufficiosa, un sistema di backup per poter salvare e ripristinare in modo completo il nostro smartphone.

L’attesa è stata lunga e insidiosa, ma finalmente, anche se per ora non è ancora disponibile in modo ufficiale, l’applicazione Samsung Cloud Together, che svolge la funzione di poter salvare sfruttando un cloud qualsiasi tra: Dropbox, Google Drive e OneDrive, tutto il contenuto del nostro dispositivo samsung. Facendo un paragone, potremmo definirlo l’iCloud di Samsung.

Samsung Cloud Together lavora insieme alle nuove funzioni presenti nella parte relativa al backup dei samsung. Infatti tutti coloro che hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento, potranno notare alcune funzioni nuove andando in: Impostazioni, Backup e ripristino e sotto la voce Account Samsung dovrete cliccare su Back dati personali.samsung_cloud_01

Download

Samsung Cloud Together [17Mb]

Istruzioni

Scaricare il file Zip, successivamente estrarre il contenuto e copiarlo all’interno dello smartphone ed installarlo dal telefono stesso.