Un metodo pratico e funzionale per poter sbloccare da remoto il PC Windows utilizzando la scansione dell’impronta digitale su smartphone Android.

Poter sfruttare lo sblocco tramite impronta digitale è una delle cose più sicure e allo stesso tempo veloci e pratiche. Un un semplice gesto potremo entrare nel computer senza dover necessariamente digitare la password.

La funzione di sblocco con impronta in genere è integrata nei nuovi portatili, mentre se utilizzate un pc fisso o avete un dispositivo con qualche anno alle spalle, potreste non avere l’hardware per svolgere questa operazione. Per ovviare a questa mancanza ci vengono in supporto i dispositivi Android, che grazie al loro sistema operativo flessibile e all’uso di qualche accorgimento e applicazione, sono in grado di comunicare con il computer e sfruttare il riconoscimento dell’impronta presente sul telefono per sbloccare ed accedere a Windows.

Istruzioni

Prima di tutto, affinché l’applicazione funzioni perfettamente, è necessario installare il modulo per la gestione delle credenziali tramite impronte digitali sul vostro computer Windows Vista, 7, 8 o 10.

Download

Windows Fingerprint Unlock Module