Post aggiornato in data 26 Ott 2018

Uno dei limiti dell’ecosistema Apple è la impossibilità di reperire in modo semplice programmi e applicazioni. Alcune volte si possono trovare offerte e sconti ma, quando non è possibile, possiamo Scaricare Applicazioni e Programmi Gratis per iPhone, iPad e Mac con AppCake.

AppCake si propone come uno store alternativo al solito AppStore. Principalmente nasce per Cydia, quindi di norma dovremmo applicare il Jailbreak sui nostri iDevices, ma per fortuna possiamo usare la versione Web o Mobile per poter scaricare ed installare i programmi o le applicazioni direttamente sui nostri Mac, iPhone o iPad.

Mac OSX

Visitando la pagina web di AppCake dal nostro Mac, potremo andare a scaricare direttamente i file DMG per poi installarli.

Il download è semplice, in quanto ogni programma ha circa 2 o 3 link esterni che si appoggiano a servizi come Turbobit.net, Dailyuploades.net, ecc i quali, dopo aver aspettato il solito tempo d’attesa, ci renderanno disponibile il download del file.

iPhone e iPad iOS

Se invece vogliamo installare le app sul nostro iPhone o iPad il procedimento è il medesimo dei Mac.

Basterà collegarsi dal nostro iDevices alla pagina web di AppCake e selezionando l’app interessata, si avvierà il download di questa. Ovviamente il tutto senza apportare modifiche al nostro dispositivo.

Installare l’App sui Dispositivi

E’ possibile scaricare l’app ufficiale di AppCake che diventa iPASTORE direttamente sui nostri iphone e ipad così da poter essere facilitati nella gestione delle nostre apps, ma aimè questo “comodità” ha un costo. Se pensate di averne bisogno, potrete valutare anche questa variante.

Conclusioni

Utilizzo senza problema AppCake sia sul Mac che sull’iPhone e per ora sono molto soddisfatto. Vi è una vasta scelta e per ogni programma o app che decidiamo di scaricare c’è sempre un secondo o terzo link alternativo, quindi personalmente non ho mai avuto nessun tipo di disguido.

Inutile dire che non mi assumo nessuna responsabilità in merito a quanto andrete a scaricare ed usare, ma ve lo dico ugualmente.

Se siete interessati all’argomento, vi propongo questo mio articolo:

HiPStore, scaricare app e giochi gratis senza Jailbreack