Scaricare e installare la nuova app desktop di Facebook Messenger

Finalmente Facebook ha rilasciato l’applicazione ufficiale di Messenger per il computer, permettendo di sfruttare tutte le sue potenzialità direttamente da pc o mac.

L’app Messenger per desktop è leggermente diversa dalla versione web in quanto ha più funzionalità, tra queste è presente anche l’opzione dark mode che ultimamente è molto richiesta e ben accetta da tutti.

Come è capitato per altre molte aziende, Facebook ha sfruttato la situazione Covid-19 per lanciare questo nuovo prodotto che rende ancora più semplice e anche più comodo il poter chattare e video chiamare con parenti e amici in tutto il mondo. Sicuramente è un bel passo avanti, tantè che la stessa azienda ha dichiarato che vi è stato un aumento del 100% delle persone che usano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger.

Messenger per Windows e macOS ha introdotto le funzionalità mancanti nella versione web e tra le tante novità ci sono alcune che meritano di essere menzionate:

  • Videochiamate di gruppo.
  • Facile da usare. Non è necessario conoscere l’email o il numero di telefono di qualcuno poiché tutte le persone su Facebook hanno Messenger.
  • Multitasking. Le chat sono facilmente accessibili ed è possibile entrare e uscire dall’app mentre si fanno altre cose al computer.
  • Notifiche. Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi.
  • Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop.
  • Non ancora confermato ufficialmente, ma dovrebbe supportare fino a 50 utenti in webcam simultaneamente.

L’app è disponibile per utenti Windows e Mac e per scaricarla e installarla è necessario andare sul Microsoft Store o Mac AppStore e cercare l’applicazione da installare oppure in alternativa usando i bottoni qui sotto:

Messenger
Messenger
Developer: ‪Facebook Inc‬
Price: Gratis

‎Messenger
‎Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

Una volta installata il suo utilizzo è molto semplice, infatti basterà avviare Messenger e utilizzare il proprio account Facebook per accedervi. Adesso non vi resta che iniziare a chattare e avviare video chiamate in piana libertà sfruttando tutte le potenzialità di Messenger.