Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

dove_come_scaricare_film_internet

Una delle domande che spesso mi fanno è relativa ai film e specialmente dove poterli reperire e poi come scaricarli, quindi vediamo insieme come procedere.

Nel video tutorial che ho preparato spiego come faccio abitualmente e dove vado a reperire i film, in quanto col tempo mi sono reso conto che i siti più forniti e affidabili sono pochi, quindi ho deciso di condividere con voi la mia esperienza.

I migliori portali per reperire Film e Serie TV il tutto sia in HD che non e ovviamente con la possibilità di scaricare o vedere direttamente in streaming sono:

  • CineBlog01 o anche CB01: questo per me è il migliore in italia sia per qualità del servizio e sia per disponibilità del materiale. Il link è: www.cb01.uno
  • Film per Tutti: a mio avviso in una ipotetica classifica, questo sarebbe al secondo posto. Interfaccia pulita e semplice con una disponibilità pressochè infinita. Il link è: www.filmpertutti.black

Per quando riguarda la gestione dei download, se non volete appoggiarvi al vostro browser, vi consiglio questi due Download Manager:

  • Download Buddy: semplice e pulito, ottimo per gestire i download su Mac. Basterà incollare l’url è il gioco è fatto.
  • Orbit Downloader: semplice e funzionale per tutti i possessori di sistemi Windows.