Scaricare i video da Facebook senza usare software

Un modo veramente semplice e pratico per poter scaricare qualsiasi video da Facebook senza utilizzare programmi di terze parti o programmi installati sul computer.

In questo tutorial andremo a vedere come poter scaricare qualsiasi video presente su Facebook senza necessariamente utilizzare programmi di terze parti o avere particolari conoscenze in merito.

Il procedimento sfrutterà un sistema di sostituzione molto rapido e veloce, il quale in automatico ci darà la possibilità di andare a scaricare in nostro video.

Partiamo col posizionarci sul video che abbiamo deciso di scaricare in modo da poter vedere l’url di questo nella sua forma completa. Il funzionamento è valido se utilizzate un computer, tramite l’applicazione del telefono o tablet non sarà possibile.

Una volta che abbiamo individuato l’url del video, facciamo click col tasto desto del mouse su questo, e automaticamente verrà mostrato l’indirizzo completo di www. che prima era nascosto.

Molto semplicemente, dobbiamo andare a sostituire la dicitura www. con mbasic. così d’avere l’url modificato e con un risultato simile a questo: https://mbasic.facebook.com/1247353918616214/posts/3008884122463176/ e premiamo Invio.

Si aprirà una schermata molto spartana e vagamente simile alla versione mobile, ma a noi poco importa la parte estetica in questo momento, quello che dovremo fare è: cliccare sul video come a volerlo far partire.

A questo punto, il video in questione si aprirà in una scheda del vostro browser e per salvarlo, basterà cliccare col tasto desto del mouse sul filmato e selezionare Salva video come…

Scaricare i video da Smartphone e Tablet

Il principio è molto simile a quello utilizzato sul computer, ma per poterlo sfruttare dovrete necessariamente utilizzare il browser del dispositivo, a prescindere che sia un prodotto Apple o Android, l’importante che il video in questione sia caricato sul browser e NON sull’applicazione.

Come spiegato in precedenza dovremo anche in questo caso andare a sostituire una parte dell’url con una nuova parola che permetterà di entrare nella stessa modalità vista prima e scaricare il video.

In questo caso specifico, parlando di dispositivi mobile dovremo andare a sostituire la lettera m. con la parola mbasic. e premendo Invio potremo entrare sempre in una versione di facebook molto più spartana ma utile per scaricare il video.

Avviamo anche in questo caso il video e facendo una lunga pressione su questo, lo smartphone o tablet, ci darà la possibilità di salvare il filmato e di ritrovarlo nella galleria del nostro dispositivo.

 

 

\n',anAlternativeClone:"2",anAlternativeProperties:"",anOptionModalShowAfter:0,anPageMD5:"",anSiteID:0,modalHTML:'
\n

\n

\n

PER FAVORE DISATTIVA IL TUO ADBLOCK

\n

GRAZIE PER LA COMPRENSIONE

\n
*** DOPO AVER DISATTIVATO ADBLOCK, RICARICA IL SITO PER CONTINUARE ***
\n

\n
\n'}