Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Se volete installare sul vostro PC l’ultima versione di Windows e non volete perdere tempo a trovare versioni provenienti da terze parti, allora è il caso di continuare a leggere come questo articolo su come Scaricare l’immagine disco (file ISO) di Windows 10 Home e Pro da Microsoft.

Collegandoci al sito ufficiale ISO Windows 10 è possibile scaricare un’immagine disco (file ISO) utilizzabile per installare o re-installare Windows 10.

Avremo a disposizione 4 edizioni e per ognuna di questa potremo successivamente scegliere anche la lingua.

Il download verrà reso disponibile nelle due versioni 32 e 64bit con un tempo di 24h in cui il link generato resterà attivo per permettere il download.

Al termine, l’immagine può essere usata anche per creare un supporto di installazione con un’unità flash USB o un DVD.

Per procedere con l’installazione da supporto USB vi consiglio di usare Windows USB/DVD Download Tool il cui utilizzo è veramente semplice, vi basterà seguire quanto vi verrà chiesto dal programma stesso.

 

Attenzione!

Se non visualizzate la pagina nel modo corretto, in quanto è disponibile solo per OSX (Mac), vi consiglio di seguire questa semplice guida per Camuffare un PC o Mac nella navigazione internet usando l’User Agent.