Post aggiornato in data 25 Ottobre 2018

scaricare_video_instagramSe avete trovato un video divertente o di vostro interesse su Instagram, vi sarete accorti che non è possibile scaricarli, ma nulla è perso, scopriamo come.

Per poter procede col download dei video di instagram, dovremo necessariamente passare per un servizio di terze parti, in quanto come detto prima, non è possibile tramite app ufficiale scaricare i contenuti.

Per prima cosa dovremo andare su Instagram e cercare il video che vogliamo scaricare, a questo punto dovrete cliccare sui 3 pallini in alto a destra in corrispondenza di quello che state guardando e selezionare: Copia URL per condividere. Questo passaggio è valido sia per iOS che per Android.

Una volta ottenuto il link, dovremo andare sul sito SaveDeo ed incollare il link copiato in precedenza. A questo punto, premendo sul tasto Download, verrà mostrato il video da noi scelto e sarà così possibile scaricarlo.

savedeo_instagram_01

La prima parte va eseguita necessariamente da smartphone, mentre il donwload vero e proprio si può eseguire anche da PC, ma dovrete far arrivare il link a quest’ultimo. Infatti, la versione web di instagram non integra la funziona Copia URL per condividere che è presente invece sui device.