Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Usare determinati programmi per scaricare video da YouTube offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di poter personalizzare e scegliere in che formato questi devono avere. Ma quali scegliere?

Ne ho selezionati alcuni, per la verità pochi ma buoni, in quanto è inutile proporne molti quando alla fine quello che conta è la sostanza.

4k VideoDownloader

Il più essenziale come grafica, ma allo stesso tempo a mio avviso il migliore.

Vi basterà: selezionate il link del video da youtube, con il tasto destro del mouse sul link cliccate su Copia, aprite il programma 4K Video Downloader e cliccate su Incolla URL.

Adesso scegliate il formato video da Scarica Video, selezionate Audio Originale e dove salvare il video tramite Salva In e in file premiamo Download.

aTube Catcher

Oltre a scaricare video da YouTube (e dagli altri servizi video), questo software può convertire i video scaricati nei seguenti formati: XVID, VCD, SVCD, DVD, 3GP, MP3, MP4 per iPod, MP4 per PSP.

Vi basterà: incollare nella barra Sorgente l’indirizzo del video da scaricare, scegliere il formato in base all’uso che si vuole farne tramite Output Profile ed infine cliccare sul pulsante Scarica.

Youtube Downloader HD

Quest’ultimo ha una grafica molto essenziale che non lascia spazio ad interpretazioni. Vi permette di scaricare il video in modo rapido e veloce.

Vi basterà: copiare l’indirizzo del video che volete scaricare da YouTube,  incollare l’indirizzo copiato in questo programma dove vedete Video URL, selezionare la qualità del video che si vuole scaricare ed infine cliccare su Start.

Con questi 3 semplice ma efficaci programmi, potrete scaricare i video di YouTube senza problemi, in modo semplice e con molte funzionalità.