Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Tra i tanti servizi disponibili per scoprire chi chiama col numero anonimo, il migliore, per quanto riguarda un uso per i “non addetti” è Whooming. Grazie a questo servizio online potremo scoprire chi ci chiama in modo anonimo.

Previa registrazione al sito, totalmente gratuita, potremo andare a scegliere che tipologia di “controllo” preferiamo attivare in base alle nostre esigenze.

Whooming offre fondamentalmente due tipi di servizio:

  • Free: che permette semplicemente di svelare il numero del mittente anonimo e consultare gli altri che ci hanno chiamato
  • Premium: che ci permette di aver il numero di chi ci chiama via SMS (20 centesimi), parlare con questo (20 cent/minuto) e registrare la chiamata (10 cent/minuto). Insomma ottimo il servizio gratuito e ancora meglio i servizi a pagamento, utili per combattere lo stalking.

Il servizio funziona nel seguente modo:

si ingannerà lo stalker che sentirà il telefono della vittima libero quando in realtà Whooming ne ha già rintracciato il numero (ed il nome se presente in Rubrica) e sta richiamando l’utente con il numero in chiaro dello stalker.