Post aggiornato in data 22 Agosto 2018

Sniply è un servizio non troppo conosciuto, ma usato molto nel web marketing, in quanto con un semplice link possiamo far apparire su qualsiasi sito, anche molto importanti come Mashable, Corriere della Sera, ecc un messaggio che riconduca al nostro sito web.

Sniply è uno strumento semplice che consente di guidare il traffico al tuo sito web durante la condivisione di contenuti da tutto il web.

Passando tramite Snip.ly previa rapida registrazione tramite accesso automatico con account Twitter o Facebook, oppure manuale con la classica registrazione, potrete accedere ad alcuni servizi compresi nella versione gratuita. E solo se vi innamorerete potrete passare alla versione PRO, altrimenti continuerete con la free senza problemi.

A cosa serve?

Con un semplice link potrete dar risalto al vostro sito e ottimizzarne l’uso. Si ha la possibilità di integrare un riferimento al vostro blog o singolo post quando andrete a condividere un articolo presente su altri siti di maggior rilievo.

Sfruttando l’URL generato da sniply, chiunque aprirà il link condiviso, si ritroverà un banner che richiamerà l’attenzione e nel caso, permetterà ai lettori di potersi collegare alla vostra pagina web.

Immaginate di condividere un articolo presente sul sito de Sole 24 Ore e che chiunque andrà a leggerlo, si ritroverà un banner inerente al vostro sito. Personalmente lo trovo d’impatto e molto interessante per dare credibilità a quello che scrivete.

Come funziona?

Crea uno shortcode specifico che permette di far apparire in sovra impressione il proprio annuncio in una forma elegante e funzionale.

In pratica viene anteposto all’url scelto per la condivisione, nel mio esempio http://www.corriere.it/tecnologia/social/cards/30-persone-piu-influenti-internet/pewdiepie_principale.shtml un altro url creato da sniply http://snip.ly/JiND# che va a creare il banner di collegamento, come potete vedere nell’immagine ad inizio articolo.

I campi da compilare sono:

  • Page URL: l’indirizzo del sito di riferimento
  • Action Type: nella versione gratuita si possono selezionare solo Link e Button
  • Message: il testo che dovrà apparire nel banner
  • Button Text: il testo che dovrà apparire nello spazio dedicato al bottone
  • Button URL: l’indirizzo che rimanda al vostro sito

Tutti i link generati possono essere gestiti senza problemi dal tuo profilo creato su Sniply.

Conclusioni

Ottimo servizio che se ben utilizzato è in grado di portare una notevole attenzione e traffico sul proprio sito.