Spostare in basso il menu a tendina degli smartphone Android

Un modo molto semplice per spostare verso il menu a tendina degli smartphone Android, così da poter personalizzare e dare un tocco differente al nostro dispositivo.

Una delle particolarità di android è quella di poter personalizzare l’interfaccia grafica arricchendola con tante funzioni e modificarne altre. Quello che vi porto oggi è un sistema molto semplice per invertire la posizione della finestra delle notifiche e delle funzioni rapide che normalmente è sempre nella parte alta.

Per far questo bisogna usare una piccola applicazione che si chiama Bottom Quick Settings il cui funzionamento è veramente molto semplice.

Il vantaggio di spostare la finestra verso il basso è quella di ridurre la gesture per accedere a quel menù al minimo indispensabile e in caso si hanno delle mani piccole, sicuramente si può avere un grosso giovamento.

Il procedimento è molto semplice. Scarichiamo ed installiamo l’applicazione sul nostro smartphone android e assicuriamoci di dare tutti i permessi necessari al suo funzionamento.

Una volta installata ed attivata, avremo a disposizione una serie di tools per poter personalizzare e rendere il più possibile la schermata più adatta alle nostre esigenze.

Ci sono veramente moltissime possibilità a nostra disposizione e nel mio caso ho aggiunto solo i collegamenti a quello che realmente utilizzo e mi serve.

Per finire, una volta che abbiamo deciso cosa vogliamo e i colori che più ci aggradano non ci resta che svolgere l’ultimo passaggio, attivare la voce che sposta la finestra verso il basso. Per far questo basta entrare nella voce Bottom Status Bar e a quel punto attivare la spunta su Show bottom status bar.

 

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.