Sweatcoin è una applicazione studiata per far guadagnare comminando, incentivando così a muoversi e a fare attività fisica.

Prima nella lista delle top free ha avuto un grandissimo successo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, finalmente è arrivata anche in Italia e in altri paesi europei.

Traducendo alla lettera, Sweatcoin significa la “moneta del sudore”, e sta a spiegare il fine ultimo dell’app: pagare i suoi utenti dietro una piccola, ma nobile richiesta: camminare, il più a lungo possibile.

Se volete provarla subito utilizzate questo link:swcapp.uk/i/gerardopandolfi

Come funziona

Ogni 1.000 passi (tracciati ovviamente con il contapassi grazie al gps) si guadagna uno “sweatcoin” (per la precisione poco meno di una unità, 0,95) spendibile successivamente in un negozio virtuale legato alla piattaforma (si può trovare un po’ di tutto: abbonamenti ad altre app, gadget, scarpe da corsa, audiolibri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone e televisori).

Inizia a guadagnare camminando:  swcapp.uk/i/gerardopandolfi

Le offerte cambiano costantemente e si basano sugli accordi che Sweatcoin ha fatto con vari rivenditori; queste transazioni sono tutte visualizzabili tramite l’app Sweatcoin.

Esempio di offerte su Sweatcoin

Alcune informazioni utili su Sweatcoin

  • Per accumulare monete devi camminare (o correre) all’aperto, questo significa che correre su un tapis roulant o fare le scale in palestra non conterà affatto. La ragione di questa limitazione è evitare modi per hackerare il sistema al chiuso.
  •  Non esiste poi un modo per sincronizzare l’app con smartwatch o fitness tracker, quindi bisogna sempre portarsi con sé il telefono durante le attività di fitness.
  • L’app deve essere sempre aperta in background sul tuo telefono. Se si forza la chiusura, Sweatcoin smette di contare i passaggi.
  • Con la membership basic gli utenti non possono accumulare più cinque monete al giorno (sia che facciano 5 mila passi sia che ne facciano 8, 10 e così via). Mentre, la versione Premium richiede un pagamento sempre in sweatcoins, ma è possibile guadagnare fino 10 Sweatcoin al giorno.

Applicazione disponibile per iPhone e dispositivi Android: swcapp.uk/i/gerardopandolfi