Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

apps_ios_su_windows

Vi piacerebbe potere usare le applicazioni dei vostri device Apple sul vostro PC Windows? Seguendo questa guida vi spiegherò come fare.

Una soluzione per poter usare tutte le apps che avete su iPhone e iPad direttamente sul vostro computer, in modo semplice e veloce.

In pratica vi illustrerò alcuni programmi nati per emulare i dispositivi Apple su Windows. L’utilizzo di questa “emulazione” potrebbe avere molteplici usi: dalla semplice comodità a test e prove di utilizzo, fino al poter giocare a titoli come Clash of Clans direttamente da pc.

iPadian Emulator

Questo è uno dei migliori emulatore per PC Windows che consente di eseguire le applicazioni iOS sul PC con grande velocità di elaborazione ed è per questo che viene molto apprezzato dal pubblico amante del gaming.

App.io

Non è necessario alcun codice personalizzato, hai semplicemente bisogno di sincronizzare le tue applicazioni iOS con App.io, in questo modo potrai usare tutte le apps presenti nei tuoi dispositivi direttamente sul pc.

appetize.io

Appetize è un altro ottimo emulatore iOS on-line che funziona quasi uguale ad un emulatore offline.  E’ un emulatore gratuito che supporta tra le altre cose anche Adobe AIR.