Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

youtube_floating_popup

Poter vedere i video YouTube senza necessariamente rimanere sulla pagina è possibile sfruttando Floating Pop-Up di Chrome e Opera.

Questa particolare funzione permette di poter vedere il video in un riquadro Pop-Up senza dover necessariamente lasciare aperta la pagina di YouTube, ma avendo semplicemente un rettangolo molto comodo da posizione dove meglio si crede.

Per poter usufruire di questa funzione abbiamo due possibilità: la prima è quella di affidarsi interamente al browser Opera mentre la seconda possibilità è quella di installare una piccola estensione per Chrome, che forse tra i due è più usato e diffuso.

Opera

Scarichiamo Opera per il nostro sistema operativo e installiamolo. Una volta completato il tutto, andiamo su YouTube e avviamo il video che più ci interessa. A questo punto noterete un simbolino sulla parte alta del video, con il quale potremo andare ad attivare la funzione prima descritta.

Chrome

Se usiamo Chrome allora ci basterà installare questa piccola estensione chiamata Floating for Youtube, per poter usufruire dei video Floating.