Post aggiornato in data 26 Ott 2018

Vi spiegherò come attivare il lato oscuro di YouTube, che oltre a portare uno stile più Dark, attiva alcune funzioni aggiuntive che possono rivelarsi utili nell’utilizzo quotidiano e non solo.

Nel video andremo a vedere come poter attivare alcune funzioni nascoste di youtube sfruttando una stringa di comando che andrà inserita nel browser Chrome, infatti per ora questa funziona è attivabile solo da questo browser.

Il procedimento è molte semplice, infatti aprendo Chrome, dovremo andare a cliccare in alto a destra sui tre pallini, impostazioni avanzate e successivamente su strumenti sviluppatore. In alternativa potrete utilizzare questi comandi rapidi:

I comandi rapidi per entrare nella Modalità Sviluppatore per pc windows sono: Ctrl + Shift + I

I comandi rapidi per entrare nella Modalità Sviluppatore per mac sono: Alt + Command + I

Aperta la schermata sviluppatore, dovrete andare ad incollare la seguente stringa di comando document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=fPQ4jCL6EiE; path=/” e premere Invio.  Per terminare dovrete fare un refresh della pagina premendo F5 se avete Windows, oppure Command+R se usate un Mac.

Ricordo inoltre, che le funzioni attivate si basano sulla cache del browser Chrome dalla versione 57 in poi, quindi qualora questo venga chiuso, cancellata la cache o riavviato il pc, il tutto tornerà alla normalità