Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Ci piace personalizzare il nostro smartphone e le sue applicazioni e non c’è cosa più bella di trasformare YouTube in versione Dark Mode.

YouTube si presente sempre nella solita colorazione con sfondo bianco, molto nella ma un classico. Con pochi passaggi saremo in grado di modificare e trasformare youtube nella versione dark mode, quindi con colorazione dello sfondo sul grigio/nero scuro.

Per poter trasformare la nostra applicazione è necessario effettuare il Root del proprio dispositivo, e per questo vi rimando ad un mio articolo: Abilitare il root su android con KingRoot

Effettuato il root del nostro dispositivo dispositivo, dovremo andare a scaricare direttamente dal PlayStore l’applicazione Preferences Manager:

Preferences Manager
Preferences Manager
Developer: Firefly
Price: Free

Adesso apriamo l’applicazione e cerchiamo YouTube e apriamo il file YouTube.xml dove al suo interno troveremo dark mode. All’interno di questo file, dovremo andare a cambiare il valore che appare da false a true. Nel caso non abbiamo il valore, dovrete andare ad aggiungere theme_dark_app theme_dark_watch_panel.

Al termine salvate e chiudete l’applicazione, riavviando YouTube vedrete che questo sarà nella versione Dark.