Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Navigare sempre in modo anonimo con Chrome è possibile utilizzando una piccola modifica con la quale renderemo il tutto semi-permanente.

Una delle particolarità di Chrome è quella di poter navigare su internet in modo del tutto anonimo, impedendo ai siti di salvare quelle informazioni sulle nostre preferenze, sui nostri click e molto altro.

In questo articolo vi spiegherò come rendere la navigazione in incognito una cosa semi-permanente, scrivo “semi” perchè ovviamente è reversibile. Con questa procedura andremo ad impostare che all’apertura del browser chrome, questo in automatico si avvii direttamente in modalità incognito.

Procedimento

Per prima cosa bisogna avere installato il browser Chrome sul pc, altrimenti non potremo procedere con la modifica.

Il passaggio successivo è quello di cliccare col tasto destro del mouse sull’icona di Chrome e selezionare Proprietà

A questo punto si aprirà una finestra e la parte che ci interessa si trova nello spazio indicato come Destinazione, dove dovremo andare a inserire la parola -incognito al termine della stringa già presente, quindi non dovremo toccare nulla ma solo aggiungere. Esempio: “C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe” -incognito

Terminata la modifica quando andremo ad aprire il browser chrome dall’icona, in automatico si avvierà nella modalità in incognito.