Come rimuovere i Watermark/Filigrana dai Video

Qual è il metodo migliore per rimuovere la filigrana dal video? Quanto è difficile farlo? Se stai cercando risposte adeguate a queste domande, allora è il caso di continuare a leggere.

La filigrana su un video è quell’immagine, logo o simbolo che in alcune occasioni o circonstante viene aggiunto al video che abbiamo creato o ci è stato dato. Generalmente troviamo la filigrana o watermark quando andiamo ad utilizzare programmi di editing video o applicazioni che essendo in versione gratuita applicano un loro marchio.

Altri casi possono essere legati a chi ha realizzato il video che inserisce un simbolo o marchio di riconoscimento che in alcuni casi può risultare fastidioso ed invasivo.

Lo scopo principale dell filigrana è quello di rendere difficile per terze parti copiare e riutilizzare il video originariamente di proprietà dell’azienda o della persona che ha inserito la filigrana. Uno degli scopi principali delle filigrane  è il copywriting e la definizione della proprietà del video.

Rimuovere la filigrana non è un processo semplice in quanto subentrano numerosi fattori che possono incidere sul risultato finale. In questo articolo voglio proporvi delle soluzioni facili d’applicare e gestire senza essere professionisti dell’editing.

Parte 1. Metodi efficaci per rimuovere il logo dal video
Se vuoi cancellare la filigrana dal video senza problemi, devi utilizzare il metodo più efficace e più semplice per farlo. Sebbene online siano disponibili innumerevoli strumenti che possono aiutarti con questo problema, solo alcuni di essi sono semplici, efficaci e affidabili.

Dopo aver condotto una ricerca adeguata, qui abbiamo concluso con i due strumenti e metodi più efficaci per rimuovere il logo della filigrana per i video. Questi strumenti sono stati scelti esclusivamente per la loro facilità d’uso e il funzionamento generale.

HitPaw Watermark Remover

Quando si parla di strumenti semplici ed efficaci da utilizzare per rimuovere la filigrana dai video, non possiamo ignorare HitPaw Watermark Remover. HitPaw Watermark Remover è probabilmente uno dei migliori strumenti di rimozione di filigrane attualmente disponibili, capace di rimuovere i loghi, i testi e le icone dei watermark dai video e dalle immagini.

Poiché HitPaw Watermark Remover è appositamente progettato allo scopo di rimuovere filigrane da immagini e video, offre molteplici funzionalità diverse che possono tornare utili. Inoltre la sua interfaccia altamente intuitiva e facile da usare renderà molto semplice e intuito i processo di rimozione.

Il funzionamento è abbastanza semplice. Si scarica il programma anche in versione gratuita in prova e successivamente, una volta installato, basta importare il video, selezionare la parte da far sparire e in automatico il programma elabora la migliore soluzione per rimuovere il watermark senza rovinare il video.

Apowersoft Watermark Remover

Simile a HitPaw Watermark Remover, Apowersoft Watermark Remover offre un numero maggiore di strumenti e funzionalità con cui è possibile rimuovere accuratamente tutti i tipi di filigrane dai video.

Tra le innumerevoli funzioni abbiamo alcune molto interessanti che ci aiutano nella lavorazione e rimozione della filigrana:

  • Permette la selezione personalizzata di qualsiasi zona con filigrana su un’immagine/video, trascinando e rilasciando
  • Seleziona in blocco qualsiasi oggetto indesiderato e clicca “Converti” per rimuoverli dalla tua foto/video
  • File finale senza differenze di qualità e formato rispetto al file originale

Il funzionamento è abbastanza semplice. Si scarica il programma anche in versione gratuita in prova e successivamente, una volta installato, basta importare il video, selezionare la parte da far sparire e in automatico il programma elabora la migliore soluzione per rimuovere il watermark senza rovinare il video.

Confronto
HitPaw Watermark RemoverApowersoft Watermark Remover
Consente di visualizzare in anteprima ogni singolo fotogramma del video dopo la modificaPuoi visualizzare solo l’anteprima dell’intero video
Può essere acquistato per 4,99 euro per 1 mese, 6,99 euro per 1 trimestre o 9,99 euro per 1 annoPuò essere acquistato per 19 euro per 1 mese, 29 euro per 1 anno o 39 euro a vita
L’interfaccia utente è incredibilmente facile e comodaL’interfaccia utente potrebbe essere difficile nel cercare determinati strumenti e funzionalità

Soluzioni Online

Adesso andiamo a vedere alcuni siti web che permettono di rimuovere i watermark direttamente online, senza la necessità di scaricare ed installare programmi.

WatermarkRemover

E’ uno strumento online che svolge discretamente il suo lavoro. Utile se si vuole rimuovere la filigrana in modo veloce e rapido senza usare programmi installati. Essendo online il processo di utilizzo è molto semplice. Basta caricare il video e in automatico parte il procedimento di rimozione.  Non è accurato come i software citati pocanzi, ma nel suo piccolo lavora bene.

Video Watermark Remover Online

Molti simile al precedente sito web proposto, il funzionamento è il medesimo. Basta caricare il video e l’algoritmo lavora per rimuovere eventuali filigrane rivelate.

 

 

 

Continua a seguirmi!