Convertire il formato HEIC in JPG su Windows 10

I migliori modi per poter convertire le immagini in formato HEIC di iOS come iPhone e iPad, nello standard più conosciuto e compatibile JPG.

I dispositivi iOS come iPhone, iPad, ecc. di solito acquisiscono immagini in HEIF (formato immagine ad alta efficienza) e li salvano con estensione HEIC. L’estensione del file crea foto in alta qualità, occupando quasi il 50% di spazio in meno rispetto a JPEG o JPG. Tuttavia, non è possibile aprire i file HEIC su computer Windows.

Qui di seguito vi propongo alcune soluzioni pratiche per poter utilizzare e convertire i file create da iOS così da non incorrere in problemi di compatibilità.

Estensione di immagine HEIC

Estensione ufficiale di Microsoft da poter installare senza problemi direttamente dallo store di windows. Una volta installata è possibile vedere ed utilizzare i file HEIC senza nessun intoppo.

Sicuramente se state utilizzando il sistema operativo Windows 10, questa è la soluzione migliore e funzionale per ovviare al problema.

iMazing HEIC Converter

iMazing 2 è uno dei migliori convertitori HEIC disponibile per computer Windows e MAC. E’ completamente privo di pubblicità e non ha impostazioni complicate. Il software consente agli utenti di convertire i file HEIC in formati di file JPG o PNG.

CopyTrans

CopyTrans è un altro strumento che può usare per convertire i file HEIC in formato JPG. Non è un software completo, ma piuttosto un plugin che offre funzionalità di conversione. Dopo aver installato CopyTrans, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine HEIC e nel menu a finestra verrà visualizzata un’opzione per la conversione in JPEG.

HEIC Converter Free

HEIC Converter Free è un altro ottimo strumento che può essere utilizzato per convertire i file HEIC in JPG o PNG. La sua interfaccia pulita e ben organizzata e la possibilità di convertire più file HEIC contemporaneamente lo rendono uno dei migliori convertitori.

Utilizzo della modalità di trasferimento automatico di iOS

Se non si vuole utilizzare strumenti di terze parti per convertire i file HEIC, è possibile utilizzare le impostazioni integrate di iOS per convertire automaticamente i file HEIC durante il trasferimento di file su PC Windows.

Dal tuo iPhone va su Impostazioni e seleziona Foto. Scorrendo verso il basso bisogna selezionare Automatico nella sezione Trasferisci su Mac o su un PC. Questo è tutto, ora le foto verranno automaticamente convertite in formato JPG.

HEIC to JPG

Nel caso in cui non si vuole fare affidamento su alcun software per convertire i formati HEIC in JPEG o JPG, si può provare il convertitore online HEIC to JPG. Basta collegarsi al sito e caricare l’immagine che vogliamo convertire. Una volta caricata l’immagine, scegli il formato e fai clic su Converti.

ApowerSoft HEIC to JPEG Converter

ApowerSoft HEIC to JPEG Converter è un altro strumento online per convertire il formato HEIC in JPEG. A differenza di altri è possibile caricare fino a 30 foto per volta riducendo notevolmente il tempo di dedicato a questa operazione.

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.