EaseUS Video Editor per esprimere la tua creatività

Sponsorizzato

EaseUS Video Editor è un interessante software di editor video di livello professionale per principianti e professionisti che ci permette di realizzare ottimi prodotti.

In commerci ci sono molti programmi di video editing, ma spesso sono macchinosi e che richiedono molto tempo per poter capire tutte le funzioni ed ottenere un prodotto finale di buona qualità. Se il nostro scopo è realizzare qualcosa di semplice ma che sia d’impatto e di qualità, allora la soluzione migliore è utilizzare un programma che sia un mix di tools e semplicità d’uso.

Partiamo col definire chi è EaseUS. E’ una azienda nata nel 2004 che sviluppa molti prodotti utili a risolvere molte magagne, tra questi possiamo citare: recupero dati, gestione di partizioni, backup e ripristino e molti altri. Questo per sottolineare come dietro ci sia una struttura solida e collaudata.

EaseUS Video Editor è specializzato nel tagliare, dividere, unire, ruotare, mescolare video clip, applicare effetti video eleganti, accelerare/rallentare la velocità del video. Il tutto si svolge in modo veramente molto semplice e alla portata di tutti. Ma prima di iniziare ad analizzare il programma è giusto fare un piccolo recap delle specifiche tecniche:

Requisito del sistema Windows 7/8/10
Formati video/audio supportati Video – avi, mpeg, wmv, mp4, mov, ecc.

Audio – wav, mp3, m4a, mid, flac, aac, wma, au, aiff, ogg, ecc.

Formati immagine supportati bmp, jpg, png, gif, tif, heic, ecc.
Dispositivi supportati Dispositivi portatili: Apple, Samsung, HTC, SanDisk, Sony, LG, Huawei, BlackBerry, Amazon, ecc.

Windows Media Player 11 o versioni successive per la riproduzione di video WMV.

DirectX: Microsoft DirectX 9.0c o successivo.

Partiamo col la schermata principale che ci permette di poter lavorare sul video. Si presente con una linea grafica molto pulita e di facile intuizione, con tutto quello che serve a portata di mano. La le varie funzioni di facile accesso abbiamo la possibilità di utilizzare oltre 50 effetti visivi e di transizione che consentono di aggiungere un tocco professionale.

EaseUs Video Editor funziona come un normalissimo programma di video editing, dove importando le varie componenti audio e video, è possibile iniziare a montare creare il nostro progetto.

La comodità che ho riscontrato nel suo utilizzo è legata al fatto di avere tutto a disposizione. Per chi fa video editing , anche a livello amatoriale, saprà di cosa parlo. Avere subito il necessario oltre a renderci il lavoro più piacevole, permette di evitare di perdere tempo inutile alla ricerca di soluzione grafiche accattivanti per rendere il prodotto finale interessante.

Una volta completato tutto il lavoro di editing, possiamo dedicarci all’esportazione del video. Questo video editor per PC offre opzioni per esportare il filmato modificato in qualsiasi formato da poter riprodurre su iPhone XS Max, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone XS, iPhone XR, iPad, Samsung Galaxy, HTC o altri dispositivi. Oppure si possono anche masterizzare video su DVD o caricarli direttamente su YouTube, Facebook, Twitter, ecc.

Tra le varie particolarità interessanti di questo programma abbiamo quella di poter impostare una azione subito dopo finita esportazione del video. Nello specifico potremo decidere se: avere un avviso sonoro (promemoria sonoro), spegnere il computer oppure non compiere nulla.

Terminata l’esportazione nel formato e nella qualità desiderata, avremo completato il nostro lavoro ottenendo un prodotto di qualità con il minimo sforzo e senza la necessità di avere grosse conoscenze tecniche.

Prezzi

Parto subito col dire che è presente un interessante sconto sull’acquisto della licenza, detto questo, abbiamo a disposizione due tipologie di piano a nostra scelta, dove la versione gratis ha molte restrizioni e forse il vincolo principale è la presenza del logo del produttore in alto a sinistra del video.

I piani a nostra disposizione sono sostanzialmente due e quello a pagamento a mio avviso ha un prezzo più che ragionevole per il numero di funzioni e per le possibilità che mette a disposizione inoltre, cosa molto importante, si hanno a disposizione 30 giorni per chiedere il rimborso qualora non siete soddisfatti.

Conclusioni

Con 15 anni di attività e circa 510 milioni di utenti serviti, EaseUs è sicuramente un’azienda serie e importante nel mercato digitale che vanta anche un buon supporto tecnico qualora si riscontrassero problemi, portando i suoi prodotti ad avere una buona qualità e il giusto prezzo.