I Migliori Download Managers per Windows 10

I download manager sono uno degli strumenti più utili in fase di download. Grazie a loro potremo avere tutto sotto controllo.

I download manager vengono spesso sottovalutati in quanto ci si affida molto volentieri a quello già presente sul sistema Windows 10. Il gestionale integrato funziona bene se si tratta di pochi file e magari di piccole dimensioni, ma se iniziamo a scaricare in modo massiccio e grandi quantità, allora un Download Manager ci servirà per forza. Grazie a questi programmi potremo interrompere, riprendere, verificare la velocità di download e la fonte oltre ad altre informazioni molti utili.

Free Download Manager

Free Download Manager è uno dei migliori strumenti per la gestione dei download da poter utilizzare Windows 10 inoltre, Free Download Manager è disponibile anche per MacOS. Il programma per Windows 10 si integra con Firefox, Edge, Chrome, ecc. E se questo non vi bastasse, il tool permette di poter scaricare file torrent tramite il link magnetico.

Internet Download Manager

Grafica molto semplice ma programma molto valido e completo, tanto da poter recuperare automaticamente il link per il download da pagine web e siti di streaming video. Inoltre si  può mettere in pausa e riprendere il download senza problemi.

EagleGet Download Accelerator

Se stai cercando un’applicazione dotata di un’interfaccia utente minimalista e facile da usare, EagleGet Download Accelerator potrebbe essere la scelta migliore. EagleGet Download Accelerator incorpora un video grabber capace di estrapolare video dalle pagine web.

Ninja Internet Download Manager

Ninja Internet Download Manager è un’altra fantastica applicazione per il download che vanta tra le sue caratteristiche il tema scuro. Parlando delle funzionalità, batte i suoi concorrenti con la sua velocità di download più elevata. Non solo, ma offre anche un video streamer e un convertitore multimediale integrati.

JDownloader

JDownloader è sicuramente il miglior download manager che puoi usare sul tuo computer Windows. E’ un programma open source completamente gratuito e non mostra nessun annuncio. Parlando delle funzionalità, JDownloader ha tutte le principali funzionalità di download manager che gli utenti cercano come la regolazione della larghezza di banda, i download in pausa, ecc.

uGet

uGet è un altro download manager open source famoso per la sua interfaccia e funzionalità e offre alcune opzioni di personalizzazione in quanto ha una vasta gamma di temi ibridi che possono cambiare l’intero aspetto di uGet.

Xtreme Download Manager

Xtreme Download Manager è probabilmente il download manager più veloce che puoi utilizzare su Windows 10 ed è capace di supportare il download da quasi tutte le principali piattaforme video. Proprio come IDM, Xtreme Download Manager si integra anche con quasi tutti i più diffusi browser come: Firefox, Chrome, Vivaldi, ecc.

iDownload Manager

 

iDownload Manager è uno strumento di gestione dei download che consente agli utenti di impostare la velocità di download, l’allocazione della larghezza di banda e la priorità dei download e si può integrare con quasi tutti i principali browser inclusi: Chrome, Firefox e altri browser basati su chromium.

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.