I migliori siti per guardare online e gratis i cartoni animati

Una raccolta dei migliori siti online per poter guardare i Cartoni Animati in modo completamente gratuito sia sul computer che su smartphone e tablet.

Ho voluto creare una raccolta dei migliori siti presenti sul web dove poter guardare in modo del tutto gratuito e sicuro tutti i cartoni animati del passato e di oggi. E’ una raccolta mista, nel senso che abbiamo portali con tanti video in italiano e tanti in inglese, in quanto non è semplice trovare qualcosa di realmente gratuito e che sia al 100% solo in italiano. Ma vi ho portato numeri siti web da cui attingere e poter vedere in streaming moltissimo materiale.

RaiPlay

RaiPlay è la versione online dell’emittente nazionale qui da noi in Italia. Grazie all’ottimo servizio possiamo vedere tutti i cartoni mandati in onda sui canali Rai, direttamente sul browser o tramite l’applicazione per smartphone e tablet. Con un palinsesto veramente amplio e ricco di materiale è sicuramente una delle migliore fonti per poter guardare cartoni animati online e gratis.

Mediaset Play

Mediaset Play è la versione online dell’emittente nazionale Mediaset presente qui da noi in Italia. Grazie all’ottimo servizio possiamo vedere tutti i cartoni mandati in onda sui canali Mediaset, direttamente sul browser o tramite l’applicazione per smartphone e tablet. Con un palinsesto veramente amplio e ricco di materiale è sicuramente una delle migliore fonti per poter guardare cartoni animati online e gratis.

Cartoons On

Cartoons On è un ottimo portale ricco di cartoni animati va vedere online. Si spazia tra serie tv abbastanza recenti e del passato, suddivise per tipologia e per personaggi come: Tom e Jerry, Bugs Bunny, ecc.

ToonJet

Se ami i vecchi cartoni animati, ToonJet potrebbe essere il posto dove trovarli. Tutti i video sono ospitati su YouTube, questo permette di avere video sempre veloce e fluidi il tutto integrato con la ricerca by google, quindi massima accuratezza. Non è richiesta nessuna registrazione a meno che non si voglia partecipare nell’inserire materiale per arricchire il portale.

Anime Toon

Con Anime Toon è possibile guardare gli anime online e  gratuitamente, con una vasta libreria da cui attingere. Ci sono migliaia di serie con versioni doppiate e sottotitolate, nonché spettacoli, film e molto altro. La qualità dei filmati è molto buona, senza buffer o lag di qualsiasi natura. Bisogna solo accertarsi di aver disabilitato Ad Blocker altrimenti lo streaming non verrà caricato.

Disney Now

Sito ufficiale per guardare i cartoni animati Disney. I più piccoli possono godersi la sezione Disney Junior mentre i più grandicelli possono guardare cartoni come: Beyblade, Pinocchio, Elena di Avalor, Phineas e migliaia di altri cartoni Disney. A parte gli spettacoli, hai tutti i film Disney a tua disposizione, tra cui quelli della Marvel con le varie serie tv animate create.

Cartoon Network

I millennial sono cresciuti guardando i classici cartoni animati di Cartoon Network come: Swat Kats, Flintstones, Powerpuff Girls e Ed, Edd e Eddy oltre a centinaia di classici senza tempo. Cartoon Network ha oltre 30.000 video e clip che possono essere guardati gratuitamente. Il sito contiene cartoni animati più datati ma anche una parte con quelli di tendenza.

Crunchyroll

Crunchyroll ha praticamente tutti gli Anime moderni che vengono guardati in tutto il mondo. Con oltre 1200 spettacoli e film, è impossibile rimanere senza cose da guardare. Oltre agli Anime è possibile leggere anche i Manga gratuitamente. E se tutto questo non bastasse è possibile accedere al sito tramite l’app ufficiale, compatibile con più piattaforme, comprese le console di gioco.

Cartoonito

Cartoonito fa parte di Cartoon Network. Il sito di streaming di cartoni animati offre contenuti simili, inclusi giochi per bambini. Poiché Cartoon Network non è sempre accessibile in alcune parti del mondo, Cartoonito invece arriva dove CN non può. Non ci sono annunci pop-up fastidiosi e la navigazione e visione è molto fluida e ben gestita.

Nickelodeon

Nickelodeon è uno dei siti preferiti dai bambini per guardare i cartoni animati in alta qualità. Offre un’ampia varietà di contenuti dove di tanto vengono anche presentate in anteprima alcune delle ultime offerte. Inoltre, è presente anche la sezione Nick Music dove è possibile ascoltare musica per bambini.

Super Cartons

Guarda gratuitamente vecchi cartoni animati popolari in passato. Il sito ha una discreta collezione di Disney, Cartoon Network Studios, Warner Bros e di molti altri importanti creators. Alimentato dal un lettore JW, lo streaming video è privo di ritardi ma con annunci. Non c’è una funzione di ricerca sul sito, il che potrebbe rendere difficile trovare uno specifico spettacolo.

Pokémon

I fan dei Pokemon adoreranno assolutamente il sito ufficiale che offre alcuni dei migliori episodi della serie tv. Insieme agli episodi dei Pokemon, è possibile controllare l’Enciclopedia dei Pokemon e scoprire tutte le informazioni sulla serie.

Top Cartoons

Il prossimo nella lista dei migliori siti per guardare i cartoni animati online è Top Cartoons. I vecchi spettacoli di Cartoon Network sono difficili da trovare con una buona qualità, ma questo sito fornisce esattamente quello che ci serve. Top Cartoon ha una raccolta di spettacoli di diverse case produttrici come: Nickelodeon, Warn Bros, Pixar e il buon vecchio Cartoon Network.

Internet Archive /Cartoons

Internet non dimentica mai, e questo vale anche in questo caso. I cartoni animati e gli spettacoli televisivi che una volta erano su Internet su siti oggi chiusi, sono ancora reperibili. E’ possibile trovare diversi spettacoli sui cartoni animati, film e altro. Inoltre, la ricerca può essere potenziata utilizzando gli strumenti avanzati come: data, argomenti, creatore e lingua.

Continua a seguirmi!