I migliori siti per poter scaricare video da utilizzare in modo del tutto gratuito senza problemi di copyright o di licenze.

Come per le immagini, anche i video hanno una funzione molto importante nella creazione di contenuti e poter attingere da fonti totalmente gratuite, permette di poter utilizzare i video senza incorrere in violazioni di copyright e licenze da pagare.

In questo articolo vi elenco quelli che sono i migliori siti da cui poter prendere video e utilizzarli senza nessun tipo di problema.

Pixabay Video

Il bello dei video di Pixabay è che tutti quelli che troverai nel sono sotto il Creative Commons CCO. Ciò significa che puoi utilizzarli e distribuirli senza preoccupazioni.

Pexels

La cosa bella di Pexels è che non è necessario creare un account per scaricare i video. Non ci sono restrizioni sul download di alcun tipo.

Life of Vids

Il sito è noto per la sua robusta collezione di video e si possono trovare tantissime clip uniche.

Videezy

Il bello di Videezy è la sua interfaccia ben organizzata con un riquadro separato per i video in HD.

Splitshire

Splitshire è gestito da un solo uomo: Daniel Nanescu. Tutti i video e le foto che troverai su Splitshire sono effettivamente catturati da Daniel Nanescu e si possono usare per uso personale e professionale.