I migliori software Windows per partizionare un disco

Le migliori soluzioni per poter partizionare un disco in modo sicuro e semplice direttamente tramite il vostro pc Windows.

In questo articolo andrò a proporvi alcuni dei migliori software che potrebbero aiutarvi a partizionare un hard disk, una chiavetta USB , un disco SSD, ecc. Poter suddividere un disco in più parti può diventare utili in diversi ambiti e in diverse occasioni. La più classica riguarda la possibilità di poter creare una parte del disco dedicata all’installazione del sistema operativo e l’altra al salvataggio dei dati, così qualora si verifichino problemi sul sistema, non verranno persi i dati.

EaseUS Partition Master Free

EaseUS Partition Master Free è uno dei migliori strumenti di gestione del disco disponibili per il sistema operativo Windows. Un programma gratuito che consente di creare, formattare, cancellare, partizionare, le unità. Non solo, ma EaseUS Partition Master Free può essere usato anche per: restringere, ridimensionare, nascondere o mostrare le partizioni esistenti. Tutto questo insieme di tools lo rendono uno dei migliori software gratuiti per la gestione delle partizioni.

Mini Tool Partition Wizard

Se stai cercando un software di gestione delle partizioni che si presenti con un’interfaccia pulita e intuitiva, Mini Tool potrebbe essere la soluzione migliore. Sfruttando la procedura guidata di Mini Tool Partition è possibile creare, ridimensionare ed eliminare facilmente le partizioni. Non solo, ma ha anche la funzionalità di recupero dati capace di recuperare i dati dalle partizioni create in precedenza.

Paragon Partition Manager

Paragon Partition Manager è un software di gestione delle partizioni che offre agli utenti numerose funzionalità. Puoi solo creare nuove partizioni, ma puoi anche spostare, ridimensionare e cambiare le etichette del volume delle partizioni già esistenti. Quello che distingue Paragon Partition Manager dagli altri, è la capacità di convertire le unità HFS in NTFS.

AOMEI Partition Assistant SE

AOMEI Partition Assistant SE è un programma di gestione delle partizioni gratuito che offre agli utenti molte più funzionalità rispetto a quelli elencati in precedenza. Alcune funzionalità chiave di AOMEI Partition Assistant SE includono il ridimensionamento, l’unione, la creazione, la suddivisione delle partizioni. Non solo, ma può essere utilizzato per creare una chiavetta USB con il sistema operativo avviabile dal boot.

Tenorshare Partition Manager

Se stai cercando un software di gestione delle partizioni con un’interfaccia pulita e molto facile da usare, allora Tenorshare Partition Manager potrebbe essere la soluzione migliore. Con Tenorshare Partition Manager puoi facilmente: creare, unire, dividere, ridimensionare la partizione esistente o nuova. L’unico svantaggio è che non puoi modificare la partizione di sistema e aggiornamenti del programma non sono tra i più tempestivi.

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.