Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Degli interessanti tools per creare progetti molto interessanti e belli sfruttando degli strumenti di grafica adatti anche a chi non è un designer o professionista.

Stavo lavorando su alcuni dei miei progetti di marketing digitale in cui ho avuto il compito di creare delle info-grafiche, così mi sono chiesto se esistono strumenti che chiunque può utilizzare per poter ottenere un risultato professionale.

Canva

Questo è stato il primo strumento che ho provato e che utilizzo ancora. E’ un programma online che presenta un’interfaccia con trascinamento e rilascio. Ricco di immagini e template da utilizzare, diventa un vero strumento alla portata di tutti.

Stencil

Questo strumento è principalmente indicato per chi vuole costruire grafica per campagne social, newsletter e tutto quel mondo che necessità di immagini meno spettacolari ma più d’impatto immediato che sono in grado di rendere subito l’idea del progetto.

Crello

Progetta la tua grafica usando questo strumento che permetterà di stupire e farà credere che il lavoro fatto sia stato fatto da un professionista e non da un principiante.

Piktochart

Contiene circa 600 modelli di infografica progettati in modo professionale, ed è per questo che il programma è adatto a coloro che desiderano creare info-grafiche. L’interfaccia semplice e intuitiva permette di gestire e personalizzare i contenuti in modo rapido e sempre difficoltà.

Snappa

Straordinario strumento dedicato alla grafica di e-mail, blog, pubblicità display, infografica e creazione di post su social media. Un prodotto da sfruttare a 360 per varie attività e per flessibilità.