Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Volete sapere quanto il vostro pc sia potente e performante se messo alla prova? Il miglior modo è quello di effettuare dei test Benchmark.

Mettere sotto stress il vostro pc, vi permette di capire quanto questo è performante e quale componente hardware è più performante di altri. Infatti i test servono per mettere sotto sforzo ogni componente, dalla scheda grafica agli HDD fino all CPU.

Qui si seguito vi propongo alcuni dei migliori servizi per poter avere dei risultati ottimali e ben strutturati al fine di capire nella maniera più chiara possibile cosa abbiamo sotto il “case“.

UserBenchmark

Un programma completo che vi permette di avere un risultato di ogni parte e poterlo confrontare sia con i top di gamma che, con i pc degli altri utenti nel mondo.

GeekBench

Forse più famoso per il controllo su smartphone, ma è uno dei migliori programmi per la verifica e il test delle prestazioni per pc. Completo e ricco d’informazioni, permette con una interfaccia semplice e pulita di avere dati e risultati.

Unigine Heaven

Nato unicamente per mettere sotto sforzo la scheda grafica, avremo a disposizione una realtà virtuale stile gaming che progressivamente aumenterà in dettagli e velocità portando la nostra scheda grafica ai limiti, mostrandoci i reali limiti della nostra GPU.

3DMark

Leader in questo settore, permette di ottenere risultati sul confronto grafico con possibilità di confrontare i dati con tutti gli utenti del mondo che hanno utilizzato il servizio.