Microsoft Outlook per Mac

Microsoft Outlook per Mac è finalmente gratis

Microsoft Outlook per Mac

Microsoft ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente Outlook per Mac, il client di posta e calendario.

C’è sempre stata amaretta tra Microsoft ed Apple e i loro applicativi, ma questa volta Microsoft ha sganciato la bomba, finalmente l’applicazione si scarica gratis dal Mac App Store (il requisito minimo è macOS 11 o versioni seguenti) e non richiede un abbonamento a Microsoft 365 o una licenza di Office.

‎Microsoft Outlook

Con questa mossa e sapendo che oggi Outlook è anche il miglior client per la gestione delle email, ha voluto mettere in difficoltà Apple e la sua app Mail, che per quando sia ottimizzata con macOS non è paragonabile a Microsoft Outlook.

Outlook per Mac consente di accedere alla posta e al calendario, pianificare e rispondere alle riunioni, individuare quello che si sta cercando con funzionalità di ricerca avanzate per l’organizzazione della posta elettronica.

Microsoft Outlook per Mac
Microsoft Outlook per Mac

Microsoft ha fatto sapere che sta lavorando anche a novità per la versione web per offrire una versione con funzionalità cross-platom del tutto analoghe alla versione desktop.

Outlook per Mac supporta account  Outlook.com ma anche  Gmail, iCloud, Yahoo e di altri provider che supportano il protocollo IMAP. L’ultima versione del client è ottimizzata per i Mac con CPU Apple Silicon e supporta anche Handoff, permettendo agli utenti iOS di iniziare a preparare/leggere un messaggio su iOS e continuare sul Mac o viceversa.

Tra le peculiarità della sezione posta la funzione “La mia giornata” che offre l’agenda e un calendario di 30 giorni sul lato destro dell’area di disegno principale.

Il Calendario integrato permette di tenere traccia di appuntamenti, riunioni o altri eventi in qualsiasi luogo. È possibile aggiungere, modificare o eliminare eventi nelle visualizzazioni Giorno, Tre giorni, Settimana lavorativa, Settimana o Mese .

La sezione Persone consente di trovare, visualizzare, creare e modificare contatti ed elenchi di contatti.