Post aggiornato in data 26 Ottobre 2018

Vi è mai capitato di acquistare per sbaglio una canzone, un applicazione o qualsiasi altro prodotto dall’AppStore e di voler poi chiedere il rimborso?

Basta poco per confermare col il proprio smartphone l’acquisto di qualsiasi prodotto presente sullo store, e per fortuna le procedure per chiedere il rimborso si sono semplificate, quindi vediamo come fare:

Per prima cosa dobbiamo andare sulla pagina del sito apple che si chiama Segnala un Problema dove vi verrà chiesto il vostro ID e Password per potervi accedere.

In questa schermata avrete lo storico di quello che avete scaricato e acquistato negli ultimi 90 giorni usando il vostro account. Per poter chiedere il rimborso dovrete cliccare il tasto Segnala alla destra del prodotto.

Per poter richiedere il rimborso dovrete selezionare una delle voci presenti nell’elenco, inserire una breve descrizione del motivo della richiesta e premere su Invia.

Il procedimento di rimborso è valido entro 14 giorni dall’acquisto del prodotto e non sempre viene accettata la richiesta. In caso di esito positivo, il rimborso avverrà entro 5/7 giorni lavorativi.

Quello che vi consiglio è di effettuare la richiesta il prima possibile, in quanto i criteri per “non approvare” possono essere vari.