Trasferire i contatti da Android ad iPhone

Una delle cose più importanti presenti negli smartphone sono i contatti, nessuno vuole perderli e tutti vogliono che questi siano presenti su tutti i nostri smartphone, vecchi o nuovi che siano.

Passare da un dispositivo Android ad un altro è davvero facile, ma diventa una operazione ostica quando vogliamo passare da Android a iOS (iPhone). Durante il passaggio da Android a iPhone, potremmo avere problemi di compatibilità in quanto iPhone non supporta tutti i formati di file.

In questo articolo vi mostro due dei metodi più semplici e sicuri per poter effettuare il passaggio senza rischio di perdere dati o di andare ad incasinare i vostri smartphone.

Trasferire i contatti tramite Google

Una delle soluzioni più affidabili per trasferire i contatti e averli sempre al sicuro è quella di affidarsi a servizi esterni come quello di Google, che permette di salvare tutta la nostra rubrica sul nostro account Gmail (previa creazione di questo) così da poter avere in qualsiasi dispositivo la nostra rubrica sempre aggiornata e sempre reperibile.

La premessa è che gli smartphone android di base salvano la nostra rubrica sul account Gmail inserito al momento della configurazione, di conseguenza il nostro scopo è quello di andare ad attivare l’account Google anche sull’iPhone così da poter sincronizzare tutto.

  • Andiamo sul nostro iPhone in Impostazioni
  • Entriamo in Password e account
  • Clicchiamo su Aggiungi account
  • Selezioniamo Google e andiamo ad aggiungere le credenziali dell’account Gmail
  • Una volta aggiunto l’account, tramite i flag possiamo andare ad attivare la sincronizzazione per i Contatti
  • In questo modo, dopo qualche secondo dall’attivazione della spunta, appariranno i contatti

Se volete continuare a salvare tutti i nuovi numeri sempre su Gmail, basta ritornare in Impostazioni, andare a selezionare la voce Contatti e alla voce Account di default bisognerà scegliere Gmail.

Applicazione ufficiale Apple: Move to iOS

Move to iOS
Move to iOS
Developer: Apple Inc.
Price: Free
  • Move to iOS Screenshot
  • Move to iOS Screenshot
  • Move to iOS Screenshot

Apple ha creato una applicazione che ci permette di agevolare il passaggio da Android ad iPhone. Essendo qualcosa di ufficiale, creata dalla stessa Apple, avremo la massima affidabilità e compatibilità con tutti gli iPhone.

Il suo utilizzo è molto semplice. Una volta scaricata ed installata l’applicazione sul nostro smartphone Android, basterà seguire le istruzioni mostrate per avviare il trasferimento non solo della rubrica, ma di tutto il contenuto presente nel nostro smartphone Android.

L’app utilizza la connessione WiFi per importare le informazioni e file sull’iPhone. Quando si avvia la migrazione dei dati, il tuo nuovo iPhone o iPad creerà una rete Wi-Fi privata con la quale comunicherà con l’altro dispositivo.

 

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.