Garmin Instinct – Esports Edition

Una nuova versione del Garmin Instinct dedicata al mondo dei Gamers, con un nuovo look accattivante ed funzioni per analizzare le performance attraverso un profilo attività Esports dedicato.

Il Garmin Instinct è forse uno degli sportwatch tra i più venduti e apprezzati per via delle sue innumerevoli funzioni, per il look aggressivo e per la resistenza sopra la media che lo caratterizza. Per molti aspetti la serie Instinct viene definita la versione light del più gettonato e famoso Fenix 6, tantè che è uno dei pochi ad esser stato attrezzato di pannello solare esattamente come i modelli della serie Fenix.

Prima di parlare della versione Esports Edition, vi consiglio di guardare queste mie video recensioni fatte sulla serie Instinct. Vi dico questo perchè questo nuovo modello non è altro che la versione Tactical con un stile rivisitato e attività aggiuntive dedicata al mondo dei gamers. Di conseguenza, se acquistate questo modello, avrete di base la versione Tactical.

Video Recensione – Garmin Instinct

Qui di seguito è possibile vedere la recensione del Garmin Instinct normale, non Tactical, che racchiude tute le funzioni presenti anche nella versione tattica e quindi anche Esports.

Video Confronto – Differenze tra Garmin Instinct e Tactical

In questo confronto mostro le differenza tra la versione normale e quella tattica, che poi nel concreto è la base utilizzata per creare la versione Esports.

Garmin Instinct Esports Edition

Dopo aver visto i video precedenti, e vi consiglio di farlo per capire che tipologia di prodotto è l’Instinct, possiamo parlare della versione Esports.

Come detto in precedenza questa versione di base è uno sportwatch, quindi racchiude tutte le funzioni dedicate al mondo dello sport, con più 30 allenamenti solo per l’outdoor, durata della batteria fino a 14 giorni, notifiche e molto altro presente in un prodotto destinato allo sport.

Per maggiori dettagli vi consiglio di leggere la mia recensione: Garmin Instinct: nato per resistere a tutte le condizioni

Ma veniamo a questa nuova Esports Edition e cerchiamo di capire che cosa c’è di nuovo. Come dice il nome stesso si tratta di un prodotto che strizza l’occhio al mondo dei gamers, che passano molto tempo nel giocare online e che vogliono un prodotto accattivante e che sappia tenergli testa. Le principali caratteristiche di questo modello sono:

  • Analizzare le performance gaming attraverso un profilo attività Esports dedicato
  • Utilizzare STR3AMUP per trasmettere il livello di stress e la frequenza cardiaca in streaming durante la partita

Attività Esports

Focalizziamoci un attimo sull’attività Esports, la quale permette di analizzare e tenere monitorate nonchè analizzare le prestazioni del corpo durante le partite.

Una volta avviata la modalità Esports inizieranno ad essere tracciati e monitorati alcuni parametri come: il battito cardiaco, lo stress e il body battery. Tutto questo ci permetterà di tenere traccia e sotto controllo il nostro corpo durante il gioco, così da capire meglio il nostro stato.

STR3AMUP!

In abbinata all’attività Esports si può sfruttare l’applicazione STR3AMUP! che a sua volta permette di trasmettere online in streaming il nostro stato fisico, mostrando a tutti coloro che ci guardano durante una partita i nostri dati relativi al battito cardiaco, lo stress e il body battery.

Sfruttando l’applicazone STR3AMUP! potremo andare a configurare un banner da posizionare durante il nostro streaming così da poter far vedere a chi ci guarda anche questo lato “nascosto” del mondo dei gamers. Il programma di proprietà di Garmin è ricco di funzioni e offre numerose personalizzazioni.

Nel concreto il suo funzionamento è molto semplice e chi trasmette in streaming avrà sicuramente già capito come muoversi e come avviene il tutto, ma per chi vuole qualche informazione in più, cercherò di darvi qualche dritta:

Per prima cosa se si vuole trasmettere in streaming su Twitch o su qualsiasi altra piattaforma, bisogna avere necessariamente installato sul vostro computer un programma gratuito che si chiama OBS Studio. Installato i programma e collegato al vostro account Twitch, bisogna scaricare STR3AMUP! e sfruttarlo per crearsi il proprio banner da utilizzare durante lo streaming. Un volta creato il banner, questo sarà possibile aggiungerlo su OSB Studio, e una volta settato i tutto, potrete andare live.

Video Tutorial by Garmin

Download

OSB Studio

Str3amup!

Prezzo

Questa nuova edizione viene venduta al prezzo di 299,99 euro in una sola colorazione che è quella che avete visto nelle immagini, parlo del colore Black Lava.

GARMIN Instinct Esports Edition - Smartwatch con app Esports e streaming cardio e stress durante le LIVE, colore nero/rosso
  • Instinct Esports Edition è lo smartwatch GPS di Garmin progettato per il gaming competitivo e ricreativo.
  • Mostra una look audace, concepito specificamente per i gamer. I dettagli cromatici e il display ad alto contrasto danno vita a uno smartwatch dal design unico.
  • Utilizza un app dedicata (STR3AMUP!) per visualizzare in overlay, durante le LIVE, il livello di stress e la frequenza cardiaca.
  • Grazie all'app Esports precaricata monitora tutte le sessioni di gioco e la risposta del corpo ad esse.
  • Ricevi le notifiche dello smartphone, messaggi, avvisi, informazioni sul meteo e promemoria direttamente sul display.

Conclusioni

E’ un prodotto che permette di avere uno sportwatch di alto livello con un nuovo look che non dispiace e la possibilità di condividere il proprio stato durante i live. La mia opinione in merito rimane sempre positiva perchè di base parliamo di un Garmin Instinct che riesce a dare tutto il necessario e oltre sia per lo sportivo più accanito che a chi è alle prime armi, e con queste nuove funzionalità, non si fà altro che arricchire quello che è già un comparto più che valido.