Esploriamo l’elenco dei migliori browser per la navigazione anonima e privata da poter utilizzare in per salvaguardare la nostra privacy.

I browser sono lo strumento che ci permette di cercare e recuperare ogni tipo di informazione da internet, ma ogni nostro “movimento” viene tracciato e ogni nostra scelta, preferenza viene salvata.

Senza intraprendere soluzioni per poter essere del tutto anonimi anche nel sistema operativo, come quelle descritte nel mio articolo: ALTERNATIVE A TOR PER NAVIGARE IN MODO ANONIMO E SICURO, possiamo semplicemente utilizzare dei browser alternativi per il nostro scopo.

Tor Browser

Tor è per antonomasia il migliore per quanto riguarda la navigazione anonima, non richiede l’utilizzo di altre particolari estensioni ed è in grado di farvi entrare anche nel deep web. E’ il migliore in assoluto, ma a suo discapito vi è la lentezza di navigazione dovuta al sistema che permette di essere anonimi.

Epic Browser

Epic Browser è uno dei migliori e per rendere il suo utilizzo user friendly, strutta l’interfaccia di chrome, così da rendere tutto più semplice. Il browser di default blocca tutti gli annunci pubblicitari e i web tracker per renderti completamente anonimo.

Comodo Dragon Browser

Un interessante browser che integra in se numerosi tools per poterci permettere di navigare in tutta serenità. La cosa migliore di Comodo Dragon Browser è che per impostazione predefinita blocca tutti i tracker, spy web, cookie e ogni altra cosa che è responsabile di ricavare informazioni. Non solo, ma Comodo Dragon Browser è dotato anche di una tecnologia di convalida del dominio integrata che rileva efficacemente i certificati SSL deboli.

SRWare Iron Browser

SRWare Iron Browser è uno dei browser migliori e più interessanti che è possibile utilizzare in questo momento. Il browser si basa su Chromium ed è disponibile per quasi tutte le principali piattaforme tra cui: Windows, Mac OS X, Linux, ecc. La cosa grandiosa di SRWare Iron Browser è la presenza di uno strumento per bloccare i spy web, i tracker e annunci. Oltre a questo, il browser garantisce anche un buon livello di privacy e sicurezza durante la navigazione.

Brave Browser

Il browser offre tutto ciò di cui hai bisogno per navigare in modo anonimo. A parte questo, la velocità di navigazione su Brave Browser è relativamente veloce rispetto ad altri browser elencati nell’articolo. Il browser  blocca automaticamente annunci pubblicitari, web-tracker, spy web rendendoti completamente anonimo.

 

Per non perderti notizie, nuovi articoli e video, segui la mia Pagina Facebook ed iscriviti al Canale YouTube. Puoi restare aggiornato anche attraverso il canale Telegram.